Team

$team_index

Rossella Schneiter

Naturopata

Psicopedagogista

++41 79 684 36 03
  Leggi di più

$team_index

Fabian Fuhrer

Naturopata

Terapista Complementare

++41 79 226 07 77
  Leggi di più

$team_index

Claudia Milani Soergel

Naturopata

Terapista Complementare

++41 79 379 62 83
  Leggi di più

$team_index

Michel Boyer

Fiori di Bach

Guaritore Sciamanico

++41 76 344 45 54
  Leggi di più

$team_index

Nathalie Terribilini

Insegnante di Yoga

+ +41 78 885 86 11
  Leggi di più

$team_index

Maurizia Scorcia

PSYCH-K® PER-K®

Ortho-Bionomy®

++41 76 389 35 37
  Leggi di più

$team_index

Paola Ruggeri

Terapie Essene

++41 78 912 64 74
  Leggi di più

Rossella Schneiter Malpangotti

Dopo il diploma di insegnante di scuola elementare conseguito nel 1985 ho proseguito gli studi presso l'Università di Friburgo e nel 1989 ho ottenuto il diploma di insegnante specializzata per bambini con difficoltà.
Ho lavorato una decina di anni come insegnante con bambini disabili presso le scuole Speciali; questa prima esperienza lavorativa è stata uno stimolo per approfondire gli studi e nel 1996 mi sono laureata in pedagogia curativa e psicologia clinica; seguendo anche una formazione specifica per persone autistiche con le quali ho lavorato per tre anni.
Durante la prima gravidanza mi sono avvicinata alle terapie naturali seguendo numerosi seminari per interesse personale scoprendo così l'Aromaterapia e la Floriterapia.
Il grande entusiasmo per queste discipline e il sostegno della mia famiglia mi hanno incoraggiata a intraprendere la formazione di terapista complementare e naturopata, ottenendo il diploma in Riflessologia plantare nel 2005 e superando l'esame Cantonale di Terapista Complementare nel febbraio 2006.
Con queste basi ho iniziato con grande entusiasmo e passione il percorso di accompagnamento terapeutico e la relazione d'aiuto; continuando in parallelo la formazione di massaggiatore presso la scuola superiore medico tecnica di Trevano nel 2007 e ottenendo il diploma in Naturopatia nel 2009.
A fianco della formazione professionale ho seguito un percorso di conoscenza e crescita personale e spirituale con vari Maestri, in particolare il percorso di Metamedicina® con Claudia Rainville, ottenendo l'attestato di consulente e animatrice di seminari in Metamendicina.
La Gioia e la Gratitudine che mi accompagnano ogni giorno hanno reso la mia vita migliore e con grande entusiamo e passione offro il mio accompagnamento a coloro che vorrano percorrere un tratto del loro cammino di vita con me.

Fabian Fuhrer

Ho sempre avuto un particolare legame con le piante e un grande entusiasmo per la vita. Dopo aver conseguito la maturità nel 2003, all'età di 22 anni ho deciso di intraprendere con passione il percorso della naturopatia concludendo la formazione nel 2006. Durante la formazione ho scoperto la mia grande passione per il massaggio affinando la manualità del massaggio terapeutico individualizzato e personalizzato, con particolare attenzione ai disturbi e dolori della schiena.
Spinto dalla passione della naturopatia approfondisco la formazione di varie tecniche, tra cui l'anamnesi, l'analisi dello stile nutrizionale e i consigli dietetici, l'analisi con il microscopio a campo oscuro, e la terapia con le sanguisughe.

Claudia Milani Soergel

Diplomata come docente di scuola dell’infanzia nel 2000, dopo alcuni anni di insegnamento ho deciso di seguire la mia grande passione: le terapie naturali.
Essendo una persona curiosa ed interessata alla medicina naturale nelle sue innumerevoli forme, ho intrapreso la formazione di naturopatia, che ho terminato nel 2006.
Nel 2007 ho conseguito l'esame cantonale di terapista complementare.
Nei trattamenti proposti trovate le terapie che svolgo regolarmente, per le quali sono riconosciuta dalle casse malati complementari.

La terapia che più mi ha colpito per la sua completezza e profondità è la cromopuntura. È basata su geniali intuizioni di Peter Mandel, sulla medicina cinese ed altre antiche e moderne conoscenze. Un metodo adatto per adulti e bambini.
Nel corso degli anni ho seguito diversi corsi di aggiornamento ed evoluzione personale come per esempio: la fitoterapia per adulti e bambini (aromaterapia, gemmoterapia, tinture madri), le energie sottili (sistema corpo specchio, CRESS), l’iridologia, i sali di Schüssler, le caratteristiche dell’acqua e la psicosomatica del respiro.
Ogni terapia appresa mi ha dato la possibilità di vedere la patologia e la guarigione da una prospettiva diversa, nonché una visione più ampia e adattabile alle caratteristiche della persona.
Trovo importante accogliere il cliente nel suo lato fisico, emotivo, mentale e spirituale. Vedere il disturbo, non come un ostacolo, bensì come un’occasione di crescita. Aiuto la persona a capire quale emozione, quale situazione nella sua vita l'ha portata a manifestare il disagio in una malattia. Mediante prodotti naturali e metodologie dolci conduco adulti e bambini a ritrovare il proprio equilibrio e benessere.
Secondo me le nuove tecnologie e le nuove scoperte scientifiche possono aiutarci in molte cose. Ma è sopratutto la natura, grazie alla sua semplicità e all’armonia che ci trasmette, ad essere fonte di rigenerazione e crescita interiore. La madre terra ci dona molti rimedi preziosi per la salute, rimedi terapeutici da non dimenticare.

Michel Boyer

Mi chiamo Michel Boyer e sono nato il 3 febbraio 1962, vivo a Lugano con la mia famiglia. In passato, ho seguito una formazione commerciale e per anni ho lavorato nel settore terziario. Il mio percorso di ricercatore spirituale è iniziato nel 1999, quando dopo la morte di mio padre Henri mi sono reso conto che le mie naturali doti di medianità si stavano risvegliando: sentivo la sua forte presenza vicino a me, facevo sogni lucidi nei quali lo incontravo, ci abbracciavamo, parlavamo e lui mi presentava a persone trapassate che già conoscevo.
Qualche anno dopo, la perdita del lavoro e difficili esperienze di vita, mi hanno condotto in un periodo di profonda depressione nel quale l’unica fonte di luce erano la presenza costante di mio padre accanto a me e i sogni, veri e propri viaggi, che facevamo insieme. Il contatto costante con l’altra dimensione, mi ha guidato verso la guarigione e ho desiderato conoscere il più possibile la Medianità, leggendo, facendo ricerche, studiando testi di teosofia e i libri del maestro Mikhael Aivanhov.
Determinante è stato l’incontro con una brava Medium, Patrizia Piombino, che mi ha insegnato a relazionarmi con il mondo spirituale, a capire cosa significa essere Medium per dare voce a chi non ha più una voce fisica. Così la Medianità è diventata la mia passione, la mia missione che è quella di portare chiarezza in quest’ambito, così spesso offuscato da false credenze e speranza, a chi pensa d’essere rimasto solo, d’aver perso chi ha amato.
Con il passare degli anni, ho sviluppato la capacità di leggere l’aura e con il Reiki e la Pranoterapia, offro alle persone sedute di riequilibrio energetico, molto benefiche per corpo, mente e spirito. Mi avvalgo del validissimo supporto dei Fiori di Bach, che danno un contributo sottile ma determinante, al benessere psicofisico.
Mi sento molto vicino alla saggezza dei Nativi Americani e ho seguito negli anni un percorso sciamanico, che ha arricchito profondamente il mio spirito, rafforzando il rapporto con le altre dimensioni.

Sono riconosciuto dall’Ufficio di Sanità con la funzione di “Guaritore” e da ottobre 2014 sono collaboratore dello Spazio Erbaluce di Cugnasco.

Nathalie Terribilini

Mi sono formata come educatrice e lavoro da anni in una struttura abitativa che accoglie persone con disagio psichiatrico. Nel corso degli anni ho seguito il mio desiderio di ampliare la mia visione e comprensione della vita. Ho iniziato dieci anni fa a praticare hatha yoga con un maestro che mi ha permesso rapidamente di percepire la parte sottile di questa disciplina e di creare le condizioni necessarie per approfondire questa scoperta. Ho frequentato una formazione quadriennale di hatha yoga a Milano della Federazione Mediterraneo dove mi sono diplomata. Ho avuto l’onore di imparare questa pratica da due grandi maestri europei: Antonio Nuzzo(Italia) e Willy Van Lysebeth(Belgio) considerati tra i migliori specialisti di questa disciplina.

Il lavoro di crescita personale mi ha portato ad ampliare la visione e la comprensione sia del mondo sottile, invisibile, energetico che delle risorse del corpo e la sua intelligenza. Ho seguito una formazione annuale di Body Experiencing, tecnica meravigliosa per sciogliere i traumi nel corpo e rieducarlo a scaricare le tensioni in modo naturale.

Questo percorso mi ha insegnato che l’evoluzione di una persona e la comprensione delle leggi della natura si acquisiscono solo tramite la propria esperienza.

Mi piace concludere con questa frase semplice e colma di significato:
“Se non puoi fare ciò che ami, ama ciò che fai!” - Hari om tat sat

Maurizia Scorcia

Insegno italiano e geografia in una scuola media del Cantone. Accanto a una vita professionale gratificante, all’età di venticinque anni ho sentito l’esigenza di dare spazio a passioni che mi abitavano fin da bambina, iniziando un percorso di autocoscienza e nel contempo interessandomi alle terapie naturali. All’inizio soprattutto nell’ottica di migliorare il mio benessere personale.
Nel 2002 ho ottenuto il diploma di Ortho-Bionomy® presso l’Associazione della Svizzera Italiana. In seguito, sempre alla ricerca del mio miglioramento e da sempre affascinata dalle potenzialità della nostra mente e del nostro subconscio, nel 2013 sono diventata facilitatrice PSYCH-K®.
Sebbene tutt’oggi insegni con la passione e l’entusiasmo che mi abitavano all’inizio della mia carriera, visti gli effetti positivi di PSYCH-K® nella mia vita di tutti i giorni, ho deciso di condividere questa tecnica con chi abbia voglia di cambiare quelle credenze limitanti che a volte ci ostacolano nel nostro cammino. In parallelo frequento corsi di Metamedicina® con Claudia Rainville o con i suoi animatori.

Paola Ruggeri

Mi sono formata come terapeuta alla scuola di Anne Givaudan, laureata in fisioterapia, operatrice shiatsu e studiosa delle culture orientali.
Ho studiato l’antica disciplina dello Yoga, incontrando maestri importanti in Kerala, a Mysore, a Puttaparthi, a Varanasi, a Rishikesh.
Studente in corso per la formazione Osteopatica presso l’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica di Torino.